sabato 12 settembre 2015

Segnalazione: autrici emergenti

Lettori! ♥ Come procedono le vostre letture? Le mie non benissimo ma capitano periodi in cui il tempo scarseggia e si preferisce fare altro, non proprio perché siano attività più piacevoli ma per necessità Un po' di tempo per il mio Angolino dovevo trovarlo e perciò ho deciso di dare una mano a due autrici che mi hanno contattato cioè Elena Lucia Zumerle, che mi invierà il suo romanzo Eris al fine di recensirlo, e Irene Colabianchi, l'autrice di Failure to queen, libro scelto dalle prime due vincitrici del giveaway appena concluso sul mio blog.
Titolo: Failure to queen
Autore: Irene Colabianchi
Casa Editrice: Self-publishing
Genere: Fantasy Romance
Crystal Young ha sedici anni e vive con il padre in una cittadina del Vermont, sulle rive di un lago. Vive una vita ordinaria, tra amici e scuola. Finirà per dover affrontare diverse insidie, quando in città arriva Elliott Davis e i suoi amici. Sono ragazzi scontrosi, misteriosi ed estremamente affascinanti. 
Crystal dovrà andare alla ricerca di spiegazioni per scoprire cosa sta succedendo e perché d'improvviso avvengono fatti inspiegabili: il padre rischia di morire diverse volte e qualcuno sembra proprio avercela con lui e la figlia, gli stessi Davis sono strani e lei si ritrova ad avere a che fare con l'arrogante Elliott. Sono entrambi presi l'uno dall'altra senza neanche rendersene conto, ma, come dice il detto, niente è come sembra e quando Crystal avrà la risposta a tutte queste stranezze, dovrà fare delle scelte e imparare a conoscere il mondo della Scacchiera Nera, dove i componenti del gioco degli scacchi sono creature dall'aspetto umano e l'anima d' ombra, che fanno riferimento all'Uomo Nero. 
La Scacchiera Nera svelerà i suoi segreti... Sarete pronti ad incontrare l’Uomo Nero?




Titolo: Eris - Una dea in accademia
Autore: E. L. Zumerle
Casa Editrice: Self Publishing
Genere:  Fantasy
Quando Eris per punizione viene scaricata dagli Dei dell'Olimpo, 
nell'Accademia Cleanthe, istituto prestigioso e alla moda, per ricchi figli di papà che non hanno granché voglia di studiare, senza più un briciolo di potere, non può fare nient'altro se non ciò per cui è nata: il caos. Quello che infatti gli Dei non sanno è che Eris non è disposta ad accettare questa umiliante situazione. E' evidente che un patto con il misterioso e tormentato Noah non può che tornarle utile, soprattutto se anche lui, come altri cinque studenti della scuola, è un semidio. Ben presto però il loro patto diventa qualcosa di più, ma non può essere amore, o almeno di questo Eris è convinta. D'altronde l'amore sconvolge e scuote l'anima, senza un senso. L'amore è caos, esattamente come Eris.






Tra questi due romanzi qual'è quello che fa più al caso vostro? Avevate già sentito parlare di uno di questi? 

Francy

5 commenti:

  1. 'Failure to Queen' mi ispira in un modo che non puoi nemmeno immaginare. DEVE essere mio!

    RispondiElimina
  2. Il mondo della Scacchiera Nera mi intriga tantissimo. Mi piacerebbe leggere dell'Uomo Nero e delle creature dall'anima d'ombra :)

    RispondiElimina
  3. Ciao :) sono sempre alla ricerca di autrici italiane emergenti da scoprire, sono convinta che ci si debba sostenere tra donne, quindi ottimo post grazie! sicuramente mi incuriosisce di più 'Failure to Queen' per l'ambientazione, spero di riuscire a recuperarlo presto.

    RispondiElimina
  4. Failure to queen mi ispira molto. Ciao e buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
  5. "Failure to queen" all'inizio sembra uno dei tanti libri che si trovano in giro negli ultimi tempi, però c'è quella "Scacchiera Nera" che mi incuriosisce molto :)

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...