giovedì 24 settembre 2015

Wish List #13: dopo un po' di tempo

*Wish List: Sono sicura che a tutte è capitato almeno una volta di rimanere con il naso incollato a una vetrina ad ammirare un oggetto che le ha fatto brillare gli occhi, che questo sia un vestito, una collana o ... un libro. Ecco qui la rubrica nel quale posterò i romanzi che mi hanno conquistato a prima vista...e ovviamente voi siete chiamate a fare lo stesso nei commenti.*
Ormai era da novembre che non vi rendevo partecipi dei miei desideri libreschi; non so come ho fato a resistere tanto ma oramai mi sembra abbastanza e quindi eccomi qua, insieme a quattro libri che mi piacerebbe vedere nella mia libreria prima o poi! Ok che la WL si allunga così velocemente che non fa in tempo a decrescere nemmeno del dieci percento ma alla fin fine che possiamo farci, Lettori? Noi siamo fatti così...
P.S I still love you di Jenny Han

Descrizione: Lara Jean non pensava di innamorarsi davvero di Peter. Lei e Peter stavano solo recitando. Tranne per il fatto che improvvisamente non recitavano più. Ora Lara Jean è più confusa che mai. Quando un altro ragazzo torna dal suo passato, anche i sentimenti che provava per lui ritornano. Può una ragazza essere innamorata di due ragazzi contemporaneamente? Tradotta da Angelica

Mi ispira perché... Le recensioni positive che ho letto provengono tutte da blogger che hanno più o meno i miei stessi gusti. Si prospetta una lettura piuttosto leggera, che in inglese non guasta mai! Uno stile scorrevole ti accompagna fino alla fine... vi chiederete perché ho messo in Wish List il secondo volume...beh, la trama mi ispirava di più anche se forse non potrei saltare un romanzo. In più -come dice Angelica- sembra una di quelle storie dove ti affezioni ai personaggi, in particolare ad uno e tifi per lui fino alla fine! Insomma, quando avrò voglia di una lettura leggera saprò da che parte girarmi.



The school of good and evil di Soman Chainani

Descrizione: Sophie e Agatha sono da sempre amiche del cuore e non vedono l’ora di scoprire cosa significhi studiare nella leggendaria Accademia del Bene e del Male, dove ragazze e ragazzi normali vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe. Con i suoi eleganti abiti rosa, le scarpette di cristallo e la passione per le buone azioni, Sophie sa che otterrà ottimi voti nella Scuola del Bene. Agatha invece, con i vestiti neri e informi e il carattere scontroso sembra una perfetta candidata per la Scuola del Male. Quando arrivano all’Accademia le due ragazze fanno una scoperta sorprendente: Sophie finisce nella Scuola del Male a seguire lezioni di Imbruttimento, Trappole mortali e Storia della Cattiveria, mentre Agatha si ritrova nella Scuola del Bene, a lezione di Etichetta principesca. Si tratta di un errore? O forse il loro autentico carattere è diverso da ciò che tutti credono? Per Sophie e Agatha comincia un viaggio in un mondo straordinario, dove l’unico modo per uscire dalla Fiaba è viverne una fino alla fine.

Mi ispira perché... deve essere un romanzo che ti porta nel mondo delle fiabe in maniera adatta anche a chi non è più un bambino, grazie ad un'atmosfera che si prospetta a tratti anche cupa. Il romanzo è uscito in Italia, edito da Mondadori, con il nome di 'L'accademia del Bene e del Male, ma ho voluto appositamente inserire in Wish List la versione inglese per provare a leggere anche un fantasy in lingua, cosa che mi ha sempre spaventata.
Gone Girl di Gillian Flynn
Descrizione: Amy e Nick si incontrano in una gelida sera di gennaio. Uno scambio di sguardi ed è subito amore. Qualche anno dopo però tutto è cambiato: da Brooklyn sono finiti a North Carthage, Missouri, e da giovani professionisti in carriera ora sono disoccupati alla deriva. Finché, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. Che fine ha fatto? Che segreto nasconde il diario che teneva con tanta cura? E chi è davvero Nick Dunne?
Mi ispira perché...  stavolta c'è di mezzo il film. Visto per caso in una torrida giornata di agosto me ne sono quasi innamorata...e poiché si tratta della trasposizione cinematografica sono certa che il romanzo non potrà che essere meglio! Sicuramente -essendo un volume piuttosto corposo- ci saranno scene approfondite maggiormente! Speriamo di non rimanere delusi! Anche qui ho preferito inserire la versione inglese nonostante L'amore bugiardo sia un best seller pure nel nostro Paese.



Maze Runner - Il labirinto di James Dashner
Descrizione: Quando Thomas si risveglia, le porte dell’ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L’unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l’organizzazione di una società disciplinata dai Custodi, nella quale si svolgono riunioni dei Consigli e vigono rigorose regole per mantenere l’ordine. Ogni trenta giorni qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell’ascensore. Il mistero si infittisce quando – senza che nessuno se lo aspettasse – arriva una ragazza. È la prima donna a fare la propria comparsa in quel mondo, ed è il messaggio che porta con sé a stupire, più della sua stessa presenza. Un messaggio che non lascia alternative. Ma in assenza di qualsiasi altra via di fuga, il Labirinto sembra essere l’unica speranza del gruppo... o forse potrebbe rivelarsi una trappola da cui è impossibile uscire.
Mi ispira perché...  sono sempre scettica all'inizio, quando una saga comincia a diventare troppo famosa tutta di un botto. Poi quando perde un po' di visibilità comincio ad interessarmi, nonostante il rimando in copertina ad Hunger Games e a Divergent quasi mi infastidisce, come inculcarlo a una nicchia di lettori grossa e ben consolidata. Il costo del romanzo mi lascia un po' basita quindi probabilmente andrò in biblioteca cosicché il libro sarà mio solo per il giusto necessario.
Ecco qui dei bei libri, interessano anche a voi? ♥


Francy

8 commenti:

  1. Ciao Francy! :)
    Uuuuh *^* questa tipologia di post mi attirano sempre, anche se dovrei tenere a bada WL e portafoglio (quest'ultimo è più facile da tenere a bada, al momento vuoto xD). Ma siamo lettori, come hai ben detto tu, e non possiamo farci nulla.
    Dei libri che hai elencato mi interessano:
    - Ps. I Still Love You; anche se voglio leggere il primo anche :D sono indecisa se prenderlo in inglese o in italiano.. ho da poco iniziato a leggere in lingua e ci sto prendendo gusto;
    - Gone Girl; ho molto sentito parlare del film, ma voglio prima leggere il libro :D

    Bel post! E ottime scelte ;)
    Alla prossima,
    Manu.

    RispondiElimina
  2. Mi ispirano molto questi libri che hai in mente di leggere..*____________*L'Accademia del bene e del male!!!!!!!....waw volgio troppo leggerla!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Sono dei bellissimi libri. PS. I Still Love You me lo hanno regalato tempo fa e non l'ho ancora letto, ma della Ahern mi è piaciuto molto Scrivimi Ancora. Ho visto il film Gone Girl e non so come sia il libro, ma ciò che ho visto ha soddisfatto pienamente le mie aspettative. Maze Runner è una saga con qualche difettuccio, ma anche questa mi ha intrippato non poco fino alla fine della trilogia, te la consiglio.
    Un'altra cosa: ti ho taggata qui

    RispondiElimina
  4. Mi piace tantissimo questa rubrica :) l'accademia del bene e del male e gone girl sono anche nella mia wishlist! Di Gillian Flynn avevo letto Sulla Pelle e mi era piaciuto per cui devo assolutamente recuperare altro

    RispondiElimina
  5. Anche a me interessa molto la saga di Maze Runner. Tendo anche io ad essere piuttosto scettica quando vedo un libro o una serie diventare molto popolare, però dopo qualche anno mi vien voglia di leggerli. E' la stessa cosa che mi è successa con Hunger Games, e adesso la storia si ripete con Maze Runner: è una saga che ha spopolato ovunque e che non ho mai considerato, ma che ultimamente mi attira e che, sicuramente, finirò per leggere xD
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  6. Sono tutti libri che interessano anche me o che sono nella mia WL, tranne il primo :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Francy!! L'Accademia del bene e del male la vorrei leggere tanto anche io , mi sembra davvero una lettura magica! *_*

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...