lunedì 26 ottobre 2015

Never Say Book compie due anni... grazie a voi!

Sono in ritardo di ben due giorni nella pubblicazione di questo post, che si sostituisce alla Weekly Life. E' da tempo che voglio scrivere qualcosa di bello, di profondo per il compiblog di Never Say Book ma ogni volta non ce la faccio; alla fine, un po' sfalsata con i tempi, ho optato per un post scritto di fretta, la sera della domenica successiva alla giornata fatidica. Beh, meglio tardi che mai, giusto? Trovarsi a scrivere post come questi è sempre difficile. A volte le parole ti scorrono davanti e nemmeno te ne accorgi ed altre la pagina bianca rimane tale. Sarà che forse in realtà non so bene cosa rappresenti per me il mio Angolino e neanche cosa sia il resto della blogsfera per me... un mondo solamente virtuale? Non credo... forse sarò stupida, forse ancora non avrò capito che il web è assolutamente-pericoloso-pieno-di-malintenzionati ma come avrei potuto? Quando trovi uno scambio di opinioni, quando due anni passati a scrivere i miei pensieri mi hanno fatto crescere e conoscere persone reali, seppur dall'altra parte di uno schermo?
Sto divagando. Ma le prossime righe saranno tutte così: un'insieme di parole senza senso, che si accavallano una all'altra in una miriade di piccole emozioni che in realtà sono ricordi. Ricordi del primo follower, ricordi del primo commento che sembrava quasi un miracolo, e poi quell'imparare ad entrare in contatto con una realtà del tutto nuova, fatta di persone che amano scrivere e che amano leggere. Mai dimenticherò il primo giveaway che mi aveva portato via tanto tempo, passato a scervellarmi per comprendere che cosa fosse. Mai scorderò la collaborazione con Giusy sotto il periodo di Natale, un evento che non aveva avuto un grandissimo successo ma per me (e presumo pure per lei) era speciale. Mai smetterò di ricordare i primi apprezzamenti alla mia maniera di scrivere che, nonostante non sia eccezionale, era sempre stata vista solamente dai professori che potevano elogiarmi al massimo dandomi un 8 nel tema d'italiano. Sì. Forse non ricorderò tutto e certamente alcuni momenti difficili non mancano. Alla fine stare qui è come stare lì fuori, nel mondo, dove passo (fortunatamente) la buona maggioranza della mia vita; ma il mio angolino me la completa, a suo modo. Mi ha fatto capire che leggere insegna molto di più di ciò che sembra; ogni libro -anche il più insignificante- si prende un pezzo di te e ti lascia una parte di lui; e poi che il mondo è molto più grande e vario di ciò che appare dalla ripetitiva routine quotidiana e che le persone con interessi simili ai tuoi non mancano mai. Le sorprese che il mio Angolino ha riservato per me sono state tante. E sono certa che non finiranno presto.

Ma chi devo ringraziare per questa esperienza? Certo, un po' di merito ce l'ho anch'io, con la mia buona volontà e la mia passione che fin da subito ho cercato di far trasparire su Never Say Book, ma principalmente il grazie va a voi. Voi che avete continuato a leggermi, che mi avete permesso di migliorarmi, con apprezzamenti e critiche. Voi che alla fine siete diventati per me come degli amici.
Ringrazio anche i lettori silenziosi, quelli occasionali, quelli che vengono qui solamente per criticare, quelli che guardano il mio blog per poi propormi la loro opera da recensire. Anche voi siete importanti
Non c'è altro da dire per adesso. Un grazie non è abbastanza, lo so. E per ora non sono riuscita ad organizzare altri giveaway ma le occasioni ci sono state e ci saranno presto. Buon compleanno al mio Never Say Book per il suo secondo compleanno e un abbraccio virtuale a voi, che lo avete festeggiato con me, leggendo questo breve post.

Francy

23 commenti:

  1. Tantissimi auguri per questo traguardo Francy!! ❤
    Sono davvero contenta di far parte dei tuoi lettori! :)

    RispondiElimina
  2. Bellissime parole! Tanti tantissimi auguroni ♥

    RispondiElimina
  3. Ciao Francy!!! Ma che bello, due anni!!! Tantissimi auguroni e ti mando un grosso abbraccio! ♡

    RispondiElimina
  4. Complimentiiiiiiiiiiiiii, due anni sono tanti!
    Ancora auguri, un abbraccio :)

    RispondiElimina
  5. Auguri!!!! Complimenti, continua così!

    RispondiElimina
  6. Che posso dire? Sono felicissima del traguardo che ha raggiunto il tuo angolino ♥

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri al tuo angolino Francy!!!
    Ricambio l'abbraccio <3

    RispondiElimina
  8. Tantissimi auguri per il secondo anno nella blogosfera!!!!

    RispondiElimina
  9. Tantissimi auguri anche da parte mia <3

    RispondiElimina
  10. Auguri!, anche il mio ha compiuto due anni qualche mese fa.
    Ciao. :-)

    RispondiElimina
  11. auguri e complimenti per il traguardo ottenuto

    RispondiElimina
  12. tantissimiii auguri! ❤ e complimenti per la passione che ci metti :)

    RispondiElimina
  13. Auguroni!!! Complimenti per il traguardo! ^_^

    RispondiElimina
  14. ciao e auguri per il tuo blog.

    RispondiElimina
  15. Tantissimi auguri e complimenti, francy!!! :))) Un bacio!

    RispondiElimina
  16. Dolcissima Francy!!!!perdonami arrivo davvero in ritardo per farti i miei auguri!!!!!!!!!!!!!!!!ma spero li accetterai lo stesso...Auguroni per questo traguardo e per il tuo meraviglioso angolino virtuale!!!Un bacione grande!<3<3<3

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...