lunedì 2 novembre 2015

Crazy Readers: P.S I love you

*Leggendo ci immergiamo in mondi creati dalla nostra fantasia... riusciremo a rendere i nostri pensieri realtà? Questa rubrica è una sfida! Scattare una foto ispirata a un libro. Chi ha avuto questa idea? Rowan e Angelica rispettivamente dei blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le nuvole. E io con chi condividerò questo bel percorso? Con la cara Ika del blog Dreaming Wonderland*
♥Pensiero di Francy♥
E' un libro forte. Di quelli che ti fanno tremare al suono di una semplice ma spietata parola, come 'morte'. Di quelli che ti fanno riflettere con una frase di poche parole. Di quelli che ti danno speranza e ti illuminano un po' la serata dopo aver passato una dura giornata. P.S I love you vuole mostrarci come i piccoli bei momenti rimangono indelebili sotto forma di ricordi nella nostra mente; ci entrano dentro e non ci abbandonano per tutta la vita, in un certo modo aiutando a continuare e a farsi forza. Il tema della morte di una persona cara è affrontato con inusuale leggerezza che fa sì che la lettura si limiti a far pensare il lettore, senza farlo soffrire eccessivamene. Non ho versato neanche una lacrima. Forse sarò insensibile o forse ciò è dovuto semplicemente dal fatto che far commuovere non era lo scopo principale della fantastica Cecelia Ahern, scrittrice che ammiro infinitamente.
☆Pensiero di Ika☆
Ho letto il libro ormai molto tempo fa e si, io ho una memoria per niente eccezionale. Se mi chiedete di parlare di libri che ho letto anni fa, sicuramente ricorderei solo se mi è piaciuto o meno. Comunque torniamo al discorso; avendolo letto tempo fa, posso ricordare che ho apprezzato questo libro per la sua dolcezza, per le emozioni che mi ha fatto vivere, per la sua tenerezza. E' sempre bello sapere di essere stati amati così tanto da essere accompagnati nella vita anche dopo che fisicamente quella persona ci ha lasciati. Questa persona, inoltre, pur non essendo più presente, riesce comunque a farci riprendere la vita che, per un po', era stata abbandonata. Riesce a farci tornare a vivere. Un libro che trasmette tanti buoni spunti, che poteva essere migliore, ma che ci lascia con un grande sorriso.
♥Foto di Francy♥
Ho scattato questa foto perché...
Questo romanzo è speranza. E la luce è speranza. Forse immortalarla in questa maniera è stato un po' brutale e poco significativo ma amo questa foto perché per me il messaggio di una candela è un chiaro urlo speranzoso che tenta disperato di illuminare la nostra vita con qualche piccolo momento di gioia. Come notate si tratta di semplici lumini che troviamo in Chiesa, di quelli che si accendono per pregare la Madonna forse anche per vegliare su quella persona che tanto amiamo ma che sta soffrendo, facendo star male anche noi.

♥Foto di Ika♥
Ho scattato questa foto perché ...
...è la prima immagine che mi è venuta in mente. Non avendo le idee chiarissime, ho pensato: cosa mi ricorda questo libro? E mi è balenata un'immagine in testa; Holly tra le lenzuola che legge le sue lettere. E' realmente la prima scena e purtroppo non è riuscita come volevo. Quindi non ho molto altro da aggiungere a questa foto. Ho cercato per una volta, di scattare realmente l'immagine che descrivesse il libro, o almeno quello che ho visto io. So di non essere stata molto esplicativa, ma comunque spero di avervi fatto comprendere il mio pensiero e spero sarete d'accordo con me!
Ed eccoci alla fine del post! ♥ Avete letto P.s I love you? Come lo avete trovato? Devo ancora completare la recensione; conto di riuscirci presto! ! Le foto vi sembrano adatte all'atmosfera del romanzo? O a quella del film, se avete visto solo quello?

Francy

8 commenti:

  1. Il commento sotto la tua foto è splendido, davvero. Sai davvero come far emozionare con delle semplici frasi :')
    No, non ho mai letto questo libro... non è il mio genere ma ultimamente ne parla chiunque quindi chissà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Loreena! :D I commenti come i tuoi non sai quanto mi facciano piacere! Sapere che le mie parole fanno questo effetto è bellissimo :3

      Elimina
  2. Non l'ho ancora letto però mi piacerebbe farlo*_*

    RispondiElimina
  3. Ciao! Mi piace moltissimo questo post *-* Ho letto il libro e trovo le foto molto adatte! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non può che farmi un immenso piacere non essere l'unica ad aver collegato queste immagini con il romanzo! ♥

      Elimina
  4. Non ho letto il libro ma queste foto e le relative spiegazioni mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  5. Non l'ho ancora letto ho solo visto il film.....ma le foto mi piacciono molto!penso siano adatte!!^_^

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...