lunedì 21 dicembre 2015

Tag: A chistmas carol

Buon Lunedì ♥ Come state trascorrendo questa giornata pre natalizia? Per me è una giornata piuttosto rilassante, o almeno lo è questo pomeriggio, in cui non mi aspetta alcun compito da fare e nessuna lezione da memorizzare. Non succedeva da mesi in pratica, se non si considerano i giorni passati a letto con la febbre ovviamente. Sto cercando di recuperare il ritmo con il mio Angolino, sperando di non perderlo troppo presto; per adesso sto organizzando qualche bel post (o almeno bello per me). E intanto sto cercando di capire cosa stia succedendo in questi giorni a blogger, che sta eliminando followers qua e là nei vari siti web da lui ospitati, con grande disappunto di chi li gestisce e chi li segue e si ritrova privato della presenza dei blog nella sua bacheca.
Dopo questo mio sfogo, che sono certa mi perdonerete, possiamo passare al motivo per cui scrivo oggi che, come avrete capito dal titolo, è un tag natalizio trovato nel blog BTS of my soul che vi consiglio di visitare appena avete un po' di tempo. Quello che bisogna fare è assegnare al proprio blog un libro del passato, un film e canzone del presente e una citazione/augurio per il futuro; e fare la stessa cosa a chi commenterà sotto il vostro post - se avete un blog, lasciate il link così verrà citato nella lista in fondo al post. Le regole sono facilissime e il tempo impiegato ad assegnarsi non è tantissimo: carino e immediato quindi... partecipate! Adesso è il mio turno! 

Pensando al mio blog mi viene in mente Raccontami di un giorno perfetto, di Jennifer Niven. Un libro che ci insegna a vivere la vita come meglio si riesce, ad accontentarsi dei piccoli momenti che essa ci dona. Ci insegna a volare dopo una brutta caduta e che dona a chi legge una sensazione positiva nonostante la fine, brutale ma sempre di una violenza smorzata dall'abilità magistrale della scrittrice. Queste sono anche piccole emozioni che un tuo spazio personale è in grado di donarti perché nonostante le assenze, benché ci siano momenti in cui non si ha voglia di scrivere poi ti rialzi e capisci che scrivere nel tuo Angolino fa parte della tua vita. 

Scelta troppo pretenziosa ma per rappresentare al meglio cosa vuol dire avere un blog in cui si dà spazio ai propri pensieri non si può fare a meno di pensare ad un film che parli di scrittura, come L'attimo fuggente. Un capolavoro -che sicuramente paragonato con un qualsiasi spazio web si metterebbe a ridere a crepa pelle- capace di raffigurare al meglio il fatto che ognuno deve essere libero di esprimere la propria opinione senza freno, se non danneggia gli altri. Per quanto riguarda le canzoni scelgo Il rimpianto di te di Giosada, vincitore dell'appena trascorsa edizione di XFactor; con una musica dolce e nostalgica che contiene che comunque comunica una grande voglia di andare avanti nonostante tutto.

Read, read, read. Read everything -- trash, classics, good and bad, and see how they do it. Just like a carpenter who works as an apprentice and studies the master. Read! You'll absorb it. Then write. If it's good, you'll find out. If it's not, throw it out of the window.
Adesso tocca a voi! Se volete partecipare tutto ciò che dovete fare è scrivere un post simile al mio e lasciare qui sotto un commento, se avete il piacere che io vi assegni un libro, un film, una canzone e un augurio personali!

Francy

8 commenti:

  1. Che tag stupendo e che bellissime risposte! "Raccontami di un giorno perfetto" non l'ho ancora letto, ma mi sembra davvero interessante. Adoro poi la citazione, meravigliosa! XD

    RispondiElimina
  2. Tag molto bello٩(๑❛▽❛๑)۶

    RispondiElimina
  3. Ho visto il tag sul blog di Jen e anch'io non vedo l'ora di farlo *-* Mi piacciono molto le tue risposte =D

    RispondiElimina
  4. In questo post c'è spiegato perché i lettori fissi diminuiscono.
    http://www.ideepercomputeredinternet.com/2015/12/lettori-gadget-blogger.html
    Questo tag è davvero carino lo farò anch'io sul mio blog.
    Ciao e auguri. :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Francy ^_^
    L'attimo fuggente è un bellissimo film!..Raccontami di un giorno perfetto mi piacerebbe leggerlo!
    Auguroni di buone feste <3

    RispondiElimina
  6. Eccomi, finalmente ho un attimo libero e sono riuscita a passare di qui. :)
    Che belle scelte, complimenti. L'attimo fuggente l'ho visto di recente e mi è piaciuto tantissimo - sono felice di non averlo visto da "piccola" perché così sono riuscita a comprenderlo interamente.
    Il libro che hai scelto lo devo leggere, ho letto una recensione tempo fa e mi aveva colpito.
    Bellissima anche la frase che hai scelto.
    Purtroppo non riuscirò ad assegnarvi degli spiriti presto perché tra pochi giorni parto, ma voglio sbirciare per bene nei vostri blog per dare un libro/film/canzone e frase pensati per bene.
    Ti auguro buone feste ❤
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...