lunedì 4 gennaio 2016

In my mailbox #19: arrivi sotto Natale

*Quando si amano i libri non c'è cosa più bella del riceverli! Per sfogliarli, per guardarli, per metterli sullo scaffale impolverato della tua stanza...ma soprattutto per leggerli!!*
Buon lunedì lettori, forse vi sarete accorti della mancanza della rubrica Weekly Life ma ho deciso di pubblicarla non più ogni settimana solamente per il fatto che non credo che voi possiate essere interessati a tutto quello che faccio durante i miei sette giorni; preferisco pubblicarla più casualmente in maniera da potervi dire qualcosa di realmente interessante e non sempre le solite cose dettate dalla routine quotidiana. Eccomi quindi con un post che potrebbe interessarvi ancor di meno anche se spero che non sia assolutamente così. Sono qui per mostrarvi i nuovi arrivi nella mia libreria, che sono arrivati proprio nell'ultimo periodo grazie al Natale. Sì beh, ho visto tante tante blogger che hanno ricevuto una miriade di libri per le festività e che il mio bottino possa sembrarvi piccolo ma io lo amo comunque e so che quando avrò necessità di nuovi romanzi avrò per fortuna la possibilità di riceverli in un modo o nell'altro. Ma noi lettori incalliti in ogni caso non siamo MAI senza libri!
The death and life of Charlie St.Cloud come ben avrete capito è un romanzo in inglese; si tratta di una storia drammatica di un ragazzo che perde il fratellino minore a causa sua e deve convivere con questo fortissimo dolore per anni. Era entrato a far parte della mia WL dopo che io avessi visto il film Segui il tuo cuore che vede come protagonista il bellissimo Zac Efron (che per questo ci ritroviamo direttamente nella cover del romanzo) in un ruolo che riesce ad interpretare con moltissima credibilità dimostrando le sue capacità di attore. Un altro libro che volevo a tutti i costi dopo aver visto il film è The silver linings playbook ovvero Il lato positivo; anch'esso tratta di vicende drammatiche che nella trasposizione cinematografica sono trattate con cura e delicatezza grazie soprattutto all'abilità di Bradley Cooper e Jennifer Lawrence ma -poiché il libro deve essere meglio del film- mi aspetto grandi cose! Arriviamo dunque a Uno schiaffo e una carezza ricevuto in regalo poiché ero restata affascinata da questa trama realistica e certamente basata sull'esperienza da psicoanalista dell'autrice che ho conosciuto grazie ad un'iniziativa portata avanti mesi fa sul mio blog.

The death and life of Charlie St. Cloud
Prezzo: 12.69 euro
Pagine: 288
Casa Editrice: Picador
Lingua: Inglese
Trama:
Ho sognato di te... Di questo vuole convincersi Charlie St. Cloud quando cercando Tess, la ragazza con cui ha appena passato una notte d'amore, scopre in realtà... che è dispersa in mare da diversi giorni. Vuole convincersi di averla solo sognata perché l'alternativa sarebbe terribile. Da quando è scampato all'incidente in cui ha perso il fratellino Sam, Charlie possiede infatti un dono straordinario: vedere le persone in transito fra la terra e l'aldilà. E nel villaggio dove vive, sulla costa del Massachusetts, il suo compito è mostrare con dolcezza la via verso la luce a chi vaga disorientato fra il qui e l'altrove. Solo una presenza torna sempre da lui: il piccolo Sam, con cui ha appuntamento ogni sera, al crepuscolo. Mancarlo significherebbe perderlo definitivamente. I giorni di Charlie scorrono così tutti uguali, ancorato com'è alla cittadina sull'oceano da un potere tanto prezioso quanto vincolante. Ma l'incontro con Tess ha spezzato la sua surreale routine. Esuberante, coraggiosa, aperta, lei progettava di fare il giro del mondo in solitaria con la sua barca a vela. Di fronte a tanta sete di vita e di grandi orizzonti, l'uomo ha messo in discussione tutta la propria esistenza, e ora non può accettare che anche Tess gli sia stata strappata. Decide quindi di non assecondarla nel viaggio finale, ma di trovarla a qualunque costo, ovunque lei sia...

The Silver Linings PlaybookThe silver linings playbook
Prezzo: 10.82 euro
Pagine: 304
Casa Editrice: Picador
Lingua: Inglese
Trama:

Pat Peoples ha una missione: diventare fisicamente tonico ed emotivamente stabile. Per ricongiungersi con la moglie Nikki. Così ha deciso durante il periodo nella clinica psichiatrica dove ha trascorso un tempo che non ricorda, ma che deve essere stato piuttosto lungo... Infatti, ora che è tornato a casa, molte cose sembrano cambiate: i suoi vecchi amici sono tutti sposati, gli Eagles di Philadelphia hanno un nuovo stadio ma, soprattutto, nessuno parla più di Nikki. Dov'è finita? Come poterla contattare e chiedere scusa per le cose terribili che le ha detto l'ultima volta che l'ha vista? Per fortuna Pat incontra Tiffany che, in cambio dell'aiuto per partecipare a un concorso di danza, si offre di fare da tramite tra lui e sua moglie. Ma qual è la verità? Per tutto il tempo Pat guarda il mondo con sguardo incantato, cogliendone solo il bello e, anche se tutto è confuso, trabocca di squinternato ottimismo, perché dietro le nuvole c'è sempre il sole.

Uno schiaffo e una carezza
Prezzo: 9.90 euro
Pagine: 102
Casa Editrice: Butterfly Edizioni
Lingua: Italiano
Trama:
Il ricordo più amaro che Edoardo conserva della sua infanzia è la vergogna provata nell'entrare in chiesa, sotto gli occhi di tutto il paese, accompagnato da sua madre e dal fratello Nazario, che, preso da tic e scatti nervosi, attirava su di sé gli sguardi impietositi e talvolta disgustati degli altri. Quel fratello aveva una vita interrotta, era uno schiaffo in pieno viso per tutta la famiglia mentre lui, Edo, era la carezza e ciò lo caricava di una terribile responsabilità: salvare i suoi genitori dalla sofferenza e, dunque, non concedersi mai il lusso di deludere nessuno all'infuori di se stesso. Con una prosa intensa e commovente, Ismaela Evangelista tratteggia il profilo di una malattia difficile, la sindrome di Tourette, evidenziando con eguale sensibilità il dolore dei familiari ma anche le opportunità che bisogna imparare a sfruttare.

Ecco! Quali sono le vostre nuove entrate? Tra questi ne avete a casa qualcuno? :D

Francy

5 commenti:

  1. Mi riprometto di leggere The Silver Linings Playbook da anni, eppure ancora non mi decido a iniziarlo xD Aspetto il tuo parere ^^

    RispondiElimina
  2. The Silver Lining Playbook *__* L'ho letto questa estate e mi è piaciuto tantissimo!! È molto diverso rispetto al film però spero ti piaccia!! Buone letture e buon 2016!!

    RispondiElimina
  3. Che belli questi libri *-* Io ho visto il film del primo, non sapevo ci fosse anche il libro =)

    RispondiElimina
  4. AnchE io ho visto il lato positivo e trovo che Jennifer Lawrence sia bravissima a fare la parte di una giovane vedova. In effetti anche io dopo il film ho desiderato leggere il libro.
    Il primo libro che hai ricevuto mi interessa ^^.
    Io purtroppo non ho ricevuto nessun libro, ma ne ho comprati alcuni al.mercatino di Natale e ne comprerò altri coi soldi che ho ricevuto.
    P.s. A me piaceva weekly life perché è bello vedere che una blogger ha una vita fuori dal blog, ma sarò comunque contenta di leggerla occasionalmente. Infatti io non faccio questa rubrica perché non riuscirei a trovare ogni settimana 3 avvenimenti positivi e 3 negativi.

    RispondiElimina
  5. Comprerei "Il ragazzo dei mondi infiniti" solo per la copertina con Jennifer Lawrence xD
    "Uno schiaffo e una carezza sembra molto interessante... aspetto con ansia la recensione :D

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...