giovedì 3 marzo 2016

Quando passate da qui?

Buongiorno Lettori! Cominciamo questo giovedì mattina con un post molto semplice che non ha nessuno scopo dal punto di vista libresco. Non vi consiglierò nessun libro, piuttosto sono io che vorrei sapere qualcosa di più da voi, sempre che non vi spiaccia darmi una risposta si intende. Sì, avrete capito appena siete arrivati qui che si tratta di un sondaggio. Credo sia importante coinvolgere i propri lettori anche in attività simili perché aiutano a far capire meglio come sono le persone che ti seguono e quali sono le loro abitudini quotidiane relative al web, alla blogsfera o ai libri in generale.
A volte mi trovo a domandarmi se sono l'unica che passa nei blog degli altri negli orari più assurdi, a meno che non abbia un po' di tempo libero per motivi particolari. La maggior parte dei giorni vengo a trovarvi (e preparo i miei post) di sera, o appena prima di cenare o molto molto dopo. Ma c'è qualcuno per esempio che appena sveglio si fa un giro con il proprio smartphone sugli angolini libreschi degli altri? O qualcun'altro che durante la pausa dal lavoro da' un occhio all'ultima recensione pubblicata? Mi piacerebbe sapere quando passate di qui, non per forza inteso come ''nel mio blog'' perché so che saranno davvero pochi (se non inesistenti XD) coloro che non si perdono un mio post, ma un qui inteso come blogsfera: qui sotto trovate le fasce di orario che vi propongo. Ho messo anche alcuni orari improbabili... alla fine non conosco le vostre abitudini, giusto? Potrebbe esserci un sonnambulo che, non riuscendo a dormire, passa di qui verso le due di notte...

Eccoci alla fine! Innanzitutto vi ringrazio per aver condiviso con me la vostra abitudine; se avete voglia di raccontarmi qualcosa di più mi farà sicuramente piacere leggere i vostri commenti qui sotto!

Francy

17 commenti:

  1. Hai avuto davvero un'idea carina con questo sondaggio! :)
    Io ho selezionato un sacco di orari diversi, perché dipende tutto da quello che faccio in quel preciso giorno: se riesco do una sbirciata ai blog che seguo la mattina (tra le 10 e le 12, perché prima ho bisogno di carburare e bere litri di caffè!). Poi se riesco mentre vado a lavoro e mentre ho la pausa cerco di sbirciare qualcosina, e se la sera, dopo cena riesco a mettermi al pc, continuo il giro, anche se questa è la descrizione di un giorno ideale, perché a volte riesco a visitare solo un paio di angolini al giorno, ahimè! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non lo usi ti consiglio Bloglovin riesci a seguire più blog ;-)

      Elimina
  2. Idea carinissima Francy...di solito (mentre lavoro) mi aggiro per i blog la mattina se ho tempo o la sera verso le 17 in modo che grazie a Bloglovin riesco a vedere tutti i post che avete pubblicato fino a quel momento :-)

    RispondiElimina
  3. Questo post è davvero interessante! Non ci avevo mai pensato agli orari di noi lettori e blogger ma mi rendo conto che ognuno ha i propri! Io di mattina assolutamente no: non riesco neanche a dialogare in modo pacifico con una persona, pensa a commentare un post! XD Invece, mi sono resa conto che la maggior parte delle volte (per quanto riguarda durante il periodo scolastico) faccio un salto su blogger appena dopo pranzo, prima di iniziare i compiti: è un po' il mio modo di rilassarmi. Qualche volta anche dopo cena ma più raramente. Tuttavia penso che, se non avessi scuola la mattina, farei un giro nella blogsfera dopo la mezzanotte perché sono una tipa molto notturna! XD

    RispondiElimina
  4. Anch'io a volte do un'occhiata ad orari assurdi, dalle undici in poi xD questo perché il pomeriggio preferisco dedicarlo alla programmazione dei post :) a volte passo anche la mattina, quando sono a lezione, oppure il pomeriggio, quando non scrivo nessun post c:

    RispondiElimina
  5. Ciao Francy, caos permettendo al pc ci sono nel pomeriggio e quindi diciamo che dalle 14 alle 16/17 qualunque momento è quello giusto per far visita ai blog amici.
    Qualche volta di sabato magari anche dopo cena ma è difficile.

    RispondiElimina
  6. Ciao! Io passo nel pomeriggio perchè ho il pc libero, dal cellulare non sempre mi apre i blog, non so perchè.

    RispondiElimina
  7. Ciao Francy! Io sono un po discontinua, solitamente raccolgo le visite nel week end, utilizzando il pc di casa: odio con tutto il mio cuore e anche di più lo SMARTPHONE!! Oppure quando stacco dal lavoro in pausa pranzo o la sera, quando ho un po di tempo da dedicare ad altro che non sia la lettura...

    RispondiElimina
  8. In genere quando mi arriva la newsletter,o altrimenti quando ho tempo

    RispondiElimina
  9. Ciao Francy! Io ad essere sincera non sono mai regolare con gli orari, a volte non entro per giorni dal pc e solitamente i blog li visito dal pc perché sono più veloce che dall'iPhone. Però molto spesso faccio un salto alla sera =)

    RispondiElimina
  10. Ciao Francy! Che carino questo sondaggio! Son curiosa anch'io di sapere gli orari delle visite :)
    Io mi tengo aggiornata sui nuovi post grazie a Bloglovin' e visito quelli che mi attirano la mattina, dalle 9 o dalle 10 per circa mezz'oretta. Infatti, eccomi qui alle 9:16! :D

    RispondiElimina
  11. Ciao Francy! Che carino questo sondaggio! Son curiosa anch'io di sapere gli orari delle visite :)
    Io mi tengo aggiornata sui nuovi post grazie a Bloglovin' e visito quelli che mi attirano la mattina, dalle 9 o dalle 10 per circa mezz'oretta. Infatti, eccomi qui alle 9:16! :D

    RispondiElimina
  12. Ciao Francy! Era da un po' che non mi fermavo a lasciare un commento ma non potevo non rispondere a questo sondaggio carinissimo! :D
    Io di solito (a parte in quest'ultimo periodo) mi prendo un po' di tempo per girare sui blog la sera, ma a volte mi è capitato anche di notte, tipo alle 23!

    RispondiElimina
  13. ciao
    io non ho orari particolari dipende quando sono a casa può essere al mattino però sempre dopo le otto, al pomeriggio o alla sera. A volte lascio acceso il pc e ogni tanto controllo i blog.

    RispondiElimina
  14. io non ho dei veri e propri orari specifici, ma ho messo 14-16 perchè è la fascia oraria più probabile, più rilassante in cui sto al pc e faccio un giro nella blogosfera.
    ma in realtà può capitare anche in mattinata (come ora) o la sera! :=)
    ciao francy!!

    RispondiElimina
  15. sempre alla sera tardi tranne il sabato e la domenica per il resto alla sera

    RispondiElimina
  16. Solitamente verso le 13.30 quando sono in treno e sto tornando a casa da scuola :)

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...