venerdì 3 giugno 2016

Crazy Readers: Credimi, sto mentendo

*Leggendo ci immergiamo in mondi creati dalla nostra fantasia... riusciremo a rendere i nostri pensieri realtà? Questa rubrica è una sfida! Scattare una foto ispirata a un libro. Chi ha avuto questa idea? Rowan e Angelica rispettivamente dei blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le nuvole. E io con chi condividerò questo bel percorso? Con la cara Ika del blog Dreaming Wonderland*
♥Pensiero di Francy♥
Credimi, sto mentendo è uno di quei romanzi su cui non riesci a farti un'opinione ben precisa e lo sai ancor prima di superare il primo capitolo. Premetto che non sono un'amante dei thriller e che questo potrebbe influire non poco sul mio giudizio. La storia non mi ha colpito particolarmente forse perché ho trovato all'interno elementi molto macchinosi e al limite del verosimile. Certo, potrebbe anche essere una caratteristica del genere letterario ma ritengo che un buon thriller per essere tale deve essere in grado di meravigliare il lettore, cogliendolo di sorpresa, con un dettaglio realistico ma inimmaginabile. Il finale mi ha deluso, ancor più del resto della storia e il senso del libro mi è rimasto oscuro. L'unico tratto originale che ha mitigato un po' l'asprezza della storia è il talento inusuale della protagonista.
☆Pensiero di Ika☆
E' un libro diverso dal solito, diverso da ciò che amo e adoro leggere. Però ho voluto accostarmici proprio per questo. Ogni tanto è bello variare per capire che i gusti possono cambiare o per rafforzare le nostre convinzioni. In questo caso, è successa la prima cosa perché, anche se è un thriller, all'interno sono presenti elementi diversi da quelli che caratterizzano questo genere. Per cui ho apprezzato il romanzo grazie a questi elementi, ma anche alle vicende stesse, che lo rendono abbastanza scorrevole ed interessante! Mi sono anche affezionata ai personaggi e mi sono trovata ad essere travolta quasi dalla storia.
♥Foto di Francy♥
Ho scattato questa foto perché...
Volevo fare una foto originale. Mi sa che alla fine ho fatto qualcosa di ridicolo. La mia intenzione era quella di rappresentare il conflitto interno di Julep: se da un lato è spinta a continuare sulla strada della truffa dall'altra vorrebbe vivere una vita da perfetta adolescente, passando qualche anno a studiare e a godersi i semplici momenti della vita. Scegliendo due scarpe di colore differente e trasformando poi l'immagine in una in bianco e nero (quindi anche qua si deve un'ulteriore duplicità) ecco che volevo mostrare quali possono essere i due lati della persona: uno limpido -bianco appunto- dove tutto va secondo la normalità e l'altro -quello nero- sotto il quale si nascondo le passioni più terribili e una tendenza alla truffa e ai furti, rappresentata dal cartellino col prezzo attaccato alla scarpa destra.

♥Foto di Ika♥
Ho scattato questa foto perché...
appena ho letto il libro e ho pensato ad un'immagine che potesse rappresentarlo, mi è venuta in mente una ragazza con un dito davanti, segno di segreti, con la richiesta di non rivelarli, di stare al suo gioco. Perchè, in generale, il libro è tutto questo. La giovane protagonista mente, lo fa spesso, e chi le è amico lo sa, e deve rispettare questa cosa, essendole fedele non rivelando le sue bugie. Ma c'è altro, oltre a ciò. Julep è anche fragile e chi la conosce lo sa bene, ma è una cosa che non ama dire, che tace, sempre. Inoltre, è tutto molto confuso nella testa della protagonista, ci sono tante teorie, tante cose che non quadrano.
Ed eccoci alla fine di un altro post! Ne approfitto per ringraziare ancora una volta Ika, che ormai condivide quest'avventura con me da un sacco di mesi! ♥ Che ne pensate delle nostre foto? 

Francy

2 commenti:

  1. Sono contenta di condividere questa rubrica! :3

    RispondiElimina
  2. Sul libro non riesco a farmi un'idea, ma sono molto belle entrambe le foto ^^
    Ti ho taggata qui: http://libri-per-vivere.blogspot.it/2016/07/tag-sotto-lombrellone.html?m=1

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...