giovedì 14 luglio 2016

Il senso di colpa mi uccide

In questo post dal titolo forse troppo melenso per la situazione comincio col dirvi che mi spiace per la mia assenza ingiustificata. Avrei dovuto scrivere qualche riga per avvisarvi ma fino all'ultimo ero convinta di potercela fare: volevo preparare tanti ma tanti post per non far notare il mio mese di assenza ma alla fine ho fallito miseramente nel mio intento così da rimanere con un misero post pubblicato a metà giugno e basta. E quindi in effetti è vero che il senso di colpa mi sta uccidendo, ovviamente in senso metaforico. 
Quale è la mia giustificazione, vi starete chiedendo... beh, sono stata in vacanza e sono partita il giorno stesso in cui ho finito la scuola quindi il tempo per programmare è stato praticamente pari a zero. Come certamente capirete dalla foto sono stata in Canada (precisamente dalla foto vedete Toronto, vista da Toronto Islands), per quasi un mese. Non ho avuto a disposizione né un computer, né una connessione internet abbastanza potente (e con abbastanza GB) per scrivere post e fare ricerche per inventarli. Mi sono ritrovata mucchi di email in arretrato, messaggi su Facebook etc... a cui era difficile dare una celere risposta. 
In aggiunta sono rimasta fuori dalla blogsfera e questo mi spiace un sacco; non solo perché ho perso di vista tutte le novità in libreria, ogni autore emergente e soprattutto promettente ma anche perché non ho avuto la possibilità di sentire voi, tutti quei blogger che ho seguito con interesse per quanto riguarda faccende libresche e non
Però se ve lo state domandando... no, del viaggio che ho fatto non cambierei nulla. E' stata un'esperienza che mi ha fatto crescere come persona, mi ha aperto gli occhi su realtà diverse da quella in cui viviamo quotidianamente, mi ha permesso di comunicare con le persone senza alcuna inibizione e -forse- di divenire più forte caratterialmente. Ovviamente se qualcuno avesse il piacere di vedere qualche foto me lo faccia sapere nei commenti; io amo leggere reportage dei posti dove voi andate quindi per qualcuno potrebbe essere lo stesso :)
Vi chiedo nuovamente scusa e vi avviso che non posso garantirvi di essere prossimamente la blogger perfetta, che pubblica quotidianamente ma che -finché è estate- approfitterò delle occasioni in cui sono provvista di wifi nella località turistica dove sono per continuare con la mia attività per Never Say Book.

Buone dolci letture

Francy

13 commenti:

  1. Oh sì, io voglio sapere di più di Toronto - spero tu sia stata bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah perfetto ♥ Vedrò che posso fare! MI fa tanto piacere :D

      Elimina
  2. Bentornata :D
    Dev'essere stata un'esperienza bellissima stare un mese in Canada *__*

    RispondiElimina
  3. Bentornata!! Vorrei tanto andare anche io in Canada!

    RispondiElimina
  4. Ciao Francy <3
    Non ti preoccupare! Giugno/luglio sono stati due mesi intensi anche per me (esami universitari) e ho aggiornato pochissimo, quindi ti capisco! Almeno hai fatto una bella esperienza :D
    Baci

    RispondiElimina
  5. Bentornata Francy! ^_^ Non avere sensi di colpa perché un viaggio come il tuo giustifica tutto! Comunque a me piacerebbe molto vedere le tue foto anche perché vorrei tanto andarci in Canada *_*

    RispondiElimina
  6. Ovvio che vogliamo vedere le foto o leggere un tuo post al riguardo! XD Ce lo chiedi pure! :P E comunque non preoccuparti, in questi mesi "caldosi" è un pò più difficile stare dietro a tutto, me ne sto accorgendo anche io! ;)

    RispondiElimina
  7. In vacanza!!! Oh che bello! Io quest'anno non mi muoverò da casa: le mie ferie non combaciano con quelle di mio marito e... niente da fare. Capisco il tuo senso di colpa ma credo che ti sia meritata una pausa. Un saluto.

    RispondiElimina
  8. francy, mi/ci sei mancata, ma viaggiare è così bello che la cosa più importante è che tu ti sia divertita e abbia fatto un'esperienza che non dimenticherai mai! il resto.. si sistema ;) tanto noi stiamo qui :-D

    metti qualche foto e commento del tuo viaggio, almeno sarà come essere state un po' con te!! :-*

    RispondiElimina
  9. Bentornata!!!!! *_* E direi che la tua era un'assenza più che giustificata! :) Spero che tu ti sia goduta il tuo mese in Canada!! (Che meraviglia!!!!!)

    RispondiElimina
  10. Bentornata, Francy! Che bello il viaggio che hai fatto, voglio assolutamente saperne di più ;)

    RispondiElimina
  11. Ciao Francy! Bentornata! Mi piacerebbe visitare il Canada, quindi se farai dei post al riguardo li leggerò volentieri *-*

    RispondiElimina
  12. Ciao Francy!!!!! *____* eccomi!!!! Ma certo che mi ricordo di te!!! Mi è mancato tanto passare sul tuo angolino virtuale!!! Ma adesso ci sono e non me ne vado... Wowwww che esperienza magnifica... Sei stata a Toronto per vacanza o per studio?... Che meraviglia.. Olio asoslutmanete vedere foto e saperne di più!!!!
    Un bacione grande! 😘😘😘

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...