lunedì 24 ottobre 2016

Never Say Book: 3 anni di noi

Voglia e tanta passione: così nasce il mio blog. Questo il titolo del primo post, che ha dato inizio a tutto ciò che adesso è qua con me. Con voi che in questo momento state leggendo le parole sconclusionate di una ragazza che tre anni fa a pensato che quelle giornate piene, quei mille impegni, quelle mille emozioni non erano abbastanza per lei. Perché voleva crearsi un angolino dove confrontarsi, scrivere, lasciare che le parole nate da una lettura potessero fluire senza troppi filtri. Non le importava che questo le avrebbe portato via tanto, forse troppo, tempo. Non le interessavano i pochi seguaci o i commenti quasi inesistenti. Per lei contava appunto soltanto quella voglia di costruire qualcosa, di mettersi in gioco cominciando a costruire da zero un sito web dovendo anche affrontare tutti quei problemi tecnico-informatici che aprire un blog comporta. Lei aveva quella passione, che la faceva scrivere nonostante tutto. Che la faceva leggere, nonostante tutto.

Ed eccola ancora qui, dopo tutto questo tempo che in realtà sembra non essere mai passato. Continua a scrivere perché lei ama leggere. Non importa che non sia l'unica sua passione, che la scienza la affascina immensamente, perché per lei le parole contano; aiutano a diventare qualcuno capace di comprendere gli altri, di vivere appieno anche la giornata apparentemente più insignificante dell'anno, sono capaci di donarti un sorriso con quella saggezza che persino due lettere ben affiancate sanno dare. E dove trovare queste parole se non nei libri?

Adesso la quindicenne che decise di aprire Never Say Book è diventata più grande e non vuole lasciare andare ciò che si è costruita, contro la poco fiducia di alcuni e grazie all'amore di altri. Ama ancora trovare tra le righe gli insegnamenti che possono donare un sorriso, a se stessa e a chi la circonda. Di errori ne ha fatti, perché a volte è dannatamente difficile seguire la saggezza dei romanzi e metterla in pratica. Ma la perseveranza è ancora con lei. Continuerà a leggere. Continuerà  a scrivere su questo Angolino benché i momenti morti non siano pochi, Continuerà a ringraziare le persone che la sostengono. Continuerà a cercare di essere felice dei suoi traguardi, piccoli e grandi, nel suo Never Say Book ma più in generale nella sua vita.

Grazie a tutti voi, Lettori. A chi mi scrive per un parere, a chi vorrebbe che leggessi il suo libro, a chi mi contatta a nome di una Casa Editrice, a chi mi rivolge un prezioso saluto virtuale, a chi mi segue silenzioso e a chi è stato con me fin dall'inizio.
Francy

12 commenti:

  1. auguri per il tuo bellissimo e interessante blog! la passione che ci metti è tangibile e non si può che apprezzare ;)))

    RispondiElimina
  2. Augurissimi Francy, che tesoro che sei <3 <3 <3 Grazie per condividere con noi una grandissima e bellissima parte di te!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille a tutti, davvero! :) Sentirvi così entusiasti per il mio piccolo traguardo è bellissimo :)

    RispondiElimina
  4. Tantissimi Auguri ... Congratulazioni per questo traguardo :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Francy tantissimi auguri per questo traguardo, scusami per il ritardo!!faccio parte di quei followers silenziosi ma ti leggo sempre con molto piacere :))

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...