mercoledì 30 novembre 2016

Leggo perché...

Buon mercoledì, cari Lettori! Sono qui per presentarvi la prima metà dei pensieri che ho ricevuto grazie a questa iniziativa che sono davvero felice di essere riuscita a portare avanti; ho visto che moltissimi di quelli che ho contattato sono rimasti entusiasti dell'idea ed io sono rimasta altrettanto estasiata leggendo le loro risposte! A loro va un immenso GRAZIE! Perché descrivere la vera essenza del lettore senza persone come loro sarebbe stato impossibile! Vi lascio alle loro autentiche parole...


Leggo perché ogni libro è un viaggio, un'avventura in luoghi e tempi lontani. Ogni libro, ogni storia, ci permette di conoscere nuovi personaggi, nuovi mondi e ci permette di evadere dalla realtà anche solo per qualche minuto.
Leggo perché non posso farne a meno, la curiosità di scoprire quale storia si cela dietro una copertina è troppo forte e mi lascio rapire dalle parole, capitolo dopo capitolo. Leggo perché la lettura ha sempre fatto parte della mia vita, non ricordo un giorno passato senza aprire un libro e leggerne almeno una pagina. Leggo per passione, per evadere un po' dalla quotidianità, per sentirmi al sicuro. Silvia May
Io leggo perché sono curiosa: tra le pagine di un libro si nasconde sempre qualcosa di nuovo e sorprendente.
Io leggo perché adoro scoprire la realtà attraverso diversi sguardi, altre prospettive capaci di mostrarmi nuovi lati del mio carattere e della mia identità.
Io leggo perché la voce di un libro riesce ad avvicinarmi a mondi lontani in un battito di ciglia: nell'arco di poche parole è possibile viaggiare nel tempo e nello spazio senza limiti.
Io leggo perché adoro le storie e i racconti in ogni loro forma. Mi piace pensare che ogni aspetto della nostra vita sia un racconto che può avere sfumature luminose oppure più scure. In questa ottica leggere diventa un sinonimo di vivere.
Sì, io leggo perché vivo. Fede
Io leggo per fuggire dalla realtà. Non riesco mai a sentirmi completamente a mio agio nel mondo che mi circonda e i libri sono il mio nascondiglio segreto. Avete presente quel momento in cui non ce la facete più e vorreste essere da tutt'altra parte? Ecco, io in quel momento trovo nei libri la mia via di fuga. Ho cominciato a leggere per questo motivo e alla fine ne sono diventate miliardi di ragioni per cui leggo. Leggo perché entrare dentro un'altra storia mi fa provare tantissime emozioni. Leggo perché così ritrovo me stessa nelle pagine che sfoglio. Leggo perché così, anche stando seduta sul letto, riesco a viaggiare in tutte le parti del mondo e in tutte le dimensioni possibili. Leggo perché così mi sento davvero parte di qualcosa. Leggo perché i libri sono diventati parte della mia vita e non potrei e non vorrei mai più separarmene. Valentina M.
Io leggo per viaggiare, per scoprire mondi paralleli in cui conoscere nuovi amici
Io leggo perché mi piace e perché mi rende felice
Leggo inoltre per vivere avventure, per sognare e uscire dalla monotonia della vita
A volte leggo per sfogarmi
Io non leggo velocemente
Infine leggo perché mi arricchisce e mi aiuta a crescere. Francesco Rossi
Io leggo perché mi rilassa. Mi fa sentire libera e leggera. Mi fa sognare ad occhi aperti e viaggiare mille miglia con la fantasia. Mi permette di visitare luoghi lontani nello spazio e nel tempo, che siano essi reali o interamente nati dall'estro creativo di un autore. Mi fa vivere infinite emozioni e incredibili avventure. è come respirare dopo essere rimasti sott'acqua per troppo tempo. Valy P.
Io leggo perché è emozionante
Io leggo perché ne ho bisogno Erica
Io leggo perché i miei genitori, quando ero bambina, non hanno pensato che potessi essere una lettrice e di conseguenza avere bisogno di una libreria. Io leggo perché ho preso coscienza del fatto che la realtà che mi circondava mi stava un tantino stretta. Io leggo perché così di vite ne ho tante, a seconda del romanzo che stringo tra le mani. Io leggo perché sono uno spirito libero e i libri sono gli unici a cui mi senta davvero legata senza sentirmi imbrigliata dalle loro catene. Anna
Io leggo perché mi fa sentire viva. Amo leggere perché mi porta in un mondo tutto mio, dove posso vivere tante realtà diverse. Quando leggo mi affeziono sempre ai personaggi è molto volte mi identifico a loro, per una vicenda accaduta o anche semplicemente per il carattere.
Molte volte anche solo toccare un libro, annusarlo o guardarlo mi fa star bene.
Consiglio vivamente a tutti di leggere almeno un libro ogni mese, anche ogni due/tre mesi. Chissà forse ci potrà cambiare la vita è farmi vedere il mondo con occhi diversi. E vi innamorate anche voi sei libro come è successo a me.  Sara
Francy 

5 commenti:

  1. Ciao Francy!
    Ho visto solo adesso il tuo angolino e mi sono subito iscritta perché è bellissimo!
    Voglio complimentarmi anche per questo post e aggiungere di dire che la lettura non solo rilassa e apre gli occhi su altri mondi, ma la lettura unisce. Ho conosciuto persone fantastiche e per questo devo ringraziare i libri ^_^
    A presto!
    Se ti va passa a trovarmi!
    valentinabellucci.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ancora complimenti per questa iniziativa! :D
    Mi è piaciuto tantissimo leggere anche i pensieri degli altri e mi sono rivista nella maggior parte di loro. ^_^

    RispondiElimina
  3. Leggere i commenti dei lettori mi emoziona perché mi rendo conto che noi amanti dei libri condividiamo la stessa passione e gli stessi sentimenti .
    Grazie Francy per questa bellissima iniziativa ! La adoro !!!!
    Gabri

    RispondiElimina
  4. Ciao Francy! Finalmente ho un po'più di tempo per passare nei miei angolini preferiti...
    Concordo con chi dice che leggere è un viaggio! Io amo leggere proprio per quello, perché posso viaggiare stando comodamente seduta sul mio divano e a costo zero (che non è poco!) E poi i mondi spesso è più bello vederli con gli occhi della fantasia che con quelli veri! ;)
    A presto Dany

    RispondiElimina
  5. Ciao Francy ❤
    I pensieri degli altri lettori sono davvero fantastici, li condivido in pieno!
    Grazie per l'opportunità, ho partecipato con molto piacere. Ora corro a leggere ciò che hanno pensato gli altri partecipanti!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...