martedì 15 novembre 2016

Scatti librosi: foto di una lit-blogger

Buongiorno Lettori ♥ Come procedono le vostre letture? Oggi nessun post particolarmente impegnativo per voi. Amo scattare piccole foto di ciò che ritrae la me come lettrice, istantanee di romanzi impilati, di stesura delle recensioni, di dediche che scaldano il cuore... insomma, essere una divoratrice di libri e al contempo una blogger devo dire che ha i suoi vantaggi. 
Questa sera mi limiterò solo a farvi vedere alcune immagini che ho condiviso nell'ultimo periodo su Instagram (e su Facebook). Per gli (s)fortunati che non hanno questi social ho avuto l'accortezza di lasciarvele qua, con relative didascalie.

Sistemare le frasi facendo dei collage degni di un bimbo dell'asilo è un modo alternativo per rilassarsi...
Amo raccogliere quelle parole forti, capaci di beccarti nel momento giusto e nel punto giusto, mettendole assieme in un diario che mi farà compagnia per sempre. Quando avrò bisogno di una perla di saggezza ritornerò a rifugiarmi tra le sue pagine creative...



"Un giorno solo, tutta la vita" di Alyson Richman si sta rivelando un libro sorprendentemente intenso: la Storia che si intreccia con una storia, quella di due innamorati separati dalle circostanze 
Ho finito il romanzo proprio ieri sera: mi sono assaporata anche le ultime pagine nonostante volessi non finissero mai
Posso dirvi che Un giorno solo, tutta la vita è uno di quei libri che cominci senza aspettative, non perché non ti ispirino ma perché va così...
Ma alla fine ti innamori di tutte le parole che contengono. Presto ne scriverò la recensione per chiarire meglio la mia opinione!










... serate trascorse a scrivere recensioni che sembrano prendere forma da sole
Eh, sì perché ci sono volte in cui le parole fluiscono da sole. E succede soprattutto quando ami la storia di cui stai parlando. Se volete leggere la recensione di Ninni, mio padre cliccate qui








E sono i pensieri che scaldano il cuore. Quelle belle parole che vengono dedicate a te pian piano penetrano in profondità e cominci a sentirle tue  Un grazie speciale alla splendida Alex Astrid per la sua dedica!
A ridere c'è il rischio di apparire sciocchi; a piangere c'è il rischio di essere chiamati sentimentali; a stabilire un contatto con un altro c'è il rischio di farsi coinvolgere; a mostrare i propri sentimenti c'è il rischio di mostrare il vostro vero io; a esporre le vostre idee e i vostri sogni c'è il rischio d'essere chiamati ingenui;
Ad amare c'è il rischio di non essere corrisposti; a vivere c'è il rischio di morire; a sperare c'è il rischio della disperazione e a tentare c'è il rischio del fallimento. Ma bisogna correre i rischi, perché il rischio più grande nella vita è quello di non rischiare nulla.
Francy

16 commenti:

  1. Ma sei bravissima Francy, io sono davvero impedita con le foto.. al massimo me la posso cavare con gli screenshot xD xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, anche se non penso di essere molto portata per la fotografia! :P

      Elimina
  2. Nuova iscritta :) fai delle foto bellissime e l'idea del diario con le frasi che ti hanno più colpita mi è piaciuta tantissimo, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sia per il complimento sia per esserti unita al mio angolino :)

      Elimina
  3. Ciao! Post meraviglioso, così come le foto, complimenti :) Anche io scrivo le frasi tratte dai libri su un diario, ma tu addirittura fai i collage con le foto e sono molto carini *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore! :) Davvero lo fai anche tu? *-* Eh eh, ognuno ha il suo modo ^^

      Elimina
  4. Ciao Francy pensa che anche io sto facendo un diario con tutte le frasi più belle dei libri proprio come te... ^_^
    Complimenti per le foto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!
      Uhh allora poi voglio la foto di qualche pagina del tuo, di diario :)

      Elimina
  5. Ciao :) Grazie per essere passata da me.
    Mi iscrivo subito al tuo blog perchè mi piace veramente un sacco, complimenti!!!

    Baci
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, Ele! Grazie mille per esserti unita a noi! :)

      Elimina
  6. AMO, e dico AMO, la tua raccolta di aforismi. E' proprio una idea bellissima, considerando poi che io amo tantissimo i quaderni e le agende piene di colori, scritte, frasi...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola! :) Se decidessi di fare qualcosa di simile mi farebbe piacere vedere qualche foto ^^

      Elimina
  7. ciao
    mi è piaciuto molto questo post. Messo tra i post migliori visti la settimana scorsa. https://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/11/top-of-post-21-novembre-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non sai quanto mi faccia piacere! :) Vado subito a vedermi il tuo post!

      Elimina
  8. Ciao. Anch'io avevo pensato di riempire la mia nuova agenda con delle frasi, vedrò !! Un saluto

    RispondiElimina
  9. Le foto sono tutte bellissime, ma mi sono innamorata della prima *_*

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...