sabato 31 dicembre 2016

Per un 2017 che vi sorprenda

E' sorprendente quante cose cambiano nel corso di un anno ma lo è altrettanto notare quante cose rimangono le stesse. Perché in fondo il 2017 sarà il seguito del 2016 e sarà fatto di giorni che ci graveranno sulle spalle come macigni ed altri che vorremmo rivivere per sempre. Ogni istante passerà in ogni caso e fra un anno sarò qui, ad attendere il 2018, ripensando con un sorrisetto malinconico alla me inconsapevole di ciò che avrebbe vissuto nei seguenti trecento-sessanta-cinque giorni. E in quel momento un altro anno sarà passato ma in ogni caso rimarranno i ricordi: quello che adesso rimane del 2016. Un anno irripetibile in cui ho cercato di dare il meglio di me, convinta che soltanto così la vita possa dare il meglio di lei. Ed ecco che ripenso con il sorriso all'estate più bella, quella in cui realizzi che in tre mesi può accadere tanto, quella in cui vorresti tuffare quando il mondo sembra crollarti addosso, quella che ti ha insegnato che sognare in grande fa bene al cuore. Ripenso al momento in cui ho deciso di diventare volontaria della Croce Rossa, consapevole che questo mi avrebbe portato via tempo ma ancor più sicura che l'avventura che mi attendeva valeva tutta la fatica che avrei impegnato per recuperare il tempo sottratto allo studio. Non è necessario dire che così è stato, benché i momenti in cui pensavo che non ce l'avrei mai fatta non sono mancati. Ripenso alle amicizie che sono riuscita a coltivare, alla famiglia unita che ringrazio di avere, a tutte le persone che -anche solo per un attimo- mi hanno fatto sorridere migliorandomi un poco la giornata
Ripenso a questo Angolino di mondo che per tanti non è nulla ma per me è tutto. Ripenso a voi, lettori silenziosi che scorrete i miei post per caso o per diletto, a voi blogger a cui oramai potrei dare l'appellativo di amici per i messaggi scambiati, i commenti, le email, i piccoli pensieri... a voi autori che mi avete aperto le porte verso romanzi che altrimenti non avrei mai conosciuto, a voi editori che mi avete dato possibilità che non avrei mai immaginato. 
A voi dedico questo post augurandovi che il 2017 vi faccia sorridere ogni giorno, vi dia motivo di rialzarsi dopo ogni caduta, vi permetta di conoscere gente che vi vorrà bene per ciò che siete, vi tenga vicino a coloro che già vi amano. Insomma, a voi auguro un 2017 che vi coccoli, che vi sorprenda

BUON 2017!
Francy





5 commenti:

  1. Speriamo...e io auguro a te le stesse cose! Felice 2017!

    RispondiElimina
  2. Hai scritto delle cose bellissime. Buon 2017 anche a te ❤

    RispondiElimina
  3. Ma... ma questo post ha tutto il tuo cuore!
    Tanti auguri (un po' in ritardo) per un 2017 che ti porti tante gioie e giorni da ricordare nel tuo cuore. Auguri!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...