venerdì 13 gennaio 2017

Buoni propositi letterari 2017

All'alba di quasi metà gennaio ecco la sottoscritta che spunta con un post sui buoni propositi letterari per i prossimi dodici mesi, o forse sarebbe meglio dire per i prossimi undici mesi e mezzo ormai. Non sono mai stata bravissima con queste cose, soprattutto perché non sempre trovare il tempo per leggere, per stare dietro ad ogni minimo aspetto del blog è così semplice come sembra quando ti trovi a mettere nero su bianco ciò che vorresti riuscire a realizzare nell'anno successivo. 
La vita che aspetta noi là fuori, purtroppo o per fortuna, prende sempre il sopravvento. E i nostri buoni propositi rimangono in parte insoddisfatti e questo un po' ci fa rimanere male.  L'importante però è non abbattersi. Prefissarsi obiettivi ai quali si mira con tutte le forze possibili senza però far divenir loro una questione di vita o di morte: indispensabile per non stressarsi eccessivamente. Se l'anno scorso il mio post era piuttosto approfondito nei suoi vari punti questa volta vorrei fare qualcosa di più simile ad un semplice elenco in cui chiarisco le idee a me e che mi permetta di confrontarmi con voi perché sono certa che molte mie idee saranno in comune con altri lettori come voi. Inoltre, se avete pubblicato precedentemente post simili e vi farebbe piacere che io li leggessi, linkatemeli pure qui sotto: sarei lieta di dare un'occhiata.

Leggere almeno 35 libri. Il che a molti sembrerà un gioco da ragazzi ma vi assicuro che quest'anno ho fatto davvero fatica a raggiungere la cinquantina e non vorrei rimanere nuovamente delusa... quindi giochiamo in casa e tranquillamente sta volta!

Smaltire romanzi che ho già a casa. Sono ben 30 i volumi che stanno prendendo polvere sui miei scaffali in attesa di essere letti e desidero fortemente fare in modo che vengano letti presto! Forse sarà impossibile completare del tutto la missione ma una buona parte devono finire nella parte di quelli già letti!

Tenermi in contatto con voi. Mi piacerebbe non solo essere in grado di commentare più spesso e vedere più numerosi i vostri pensieri ma soprattutto costruire con altri tra di voi un vero contatto, parlando di libri per email o via altri social network così da costruire una community di lettori incalliti che possono considerarsi quasi legati da una sorta di amicizia.


Leggere qualcosa legato ai miei interessi scientifici. Benché io ami leggere e parlare di romanzi con voi, in realtà il mio indirizzo di studi è indirizzato verso l'ambito scientifico e, anche se difficile da fare, vorrei conciliare sempre di più le due cose scovando romanzi o saggi semplici ma interessanti che consentano di fare ciò.


Francy

9 commenti:

  1. Anch'io quest'anno vorrei leggere anche libri di non narrativa, come libri sul design, ma anche di svariati argomenti, come la fotografia, l'arte.. speriamo di trovare i libri giusti! :)

    RispondiElimina
  2. Eh, io quest'anno sono riuscita a malapena ad arrivare a 40 libri letti, quindi 35 per me è già una sfida negli ultimi tempi xD
    Per quanto riguarda i libri già in casa.... ecco... io ne ho 200 (eh no, i due zeri non sono uno sbaglio, ci sono veramente).....
    Per i saggi scientifici ho amato 'L'anello di re Salomone' e 'E l'uomo incontrò il cane'. Ora, non so che indirizzo scientifico fai quindi mi sono basata un po' sui miei interessi e non è detta che combacino coi tuoi ovviamente xD

    RispondiElimina
  3. Che bei propositi ^^ contami per lo scambio mail ;)

    RispondiElimina
  4. Anche io devo riuscire a smaltire un po' dei romanzi che ho in casa...
    Ho scoperto oggi il tuo bellissimo blog e mi sono immediatamente unita ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ottimi propositi!! Anche io ne di simili! Ma la domanda è: ce la faremo a portarli a termine?? Speriamo di sì! In bocca al lupo:)

    RispondiElimina
  6. Quest'anno ho abbassato anche io la challenge... non ho voglia di stressarmi xD
    Io ho pubblicato la lista delle 50 cose da fare in 365 giorni, che comprende obbiettivi sia librosi che non: https://ombre-angeliche.blogspot.ch/2017/01/50-cose-da-fare-in-365-giorni.html

    RispondiElimina
  7. Di libri sulla libreria che aspettano di essere letti ne ho quasi 120, per non contare gli e-book! Quest'anno mi devo mettere con più costanza, che una torre di libri da leggere così grande, e sempre in espansione, non va bene ;)
    xoxo Connor

    RispondiElimina
  8. Ciao Francy :)
    anche io dovrei farmi una bella lista di buoni propositi per questo nuovo anno. Com'è che si dice? "Anno nuovo vita nuova" e si spera anche molto più tempo da dedicare alle letture <3 <3

    RispondiElimina
  9. Ciao Francy, sono ottimi obiettivi da portare a termine. Anch'io vorrei smaltire un po' di letture e resistere di più alle nuove uscite XD

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...