mercoledì 24 ottobre 2018

5 anni di noi

Ricordo l'emozione di quel 24 ottobre 2013; mi gettai in questo mondo di carta e inchiostro senza sapere che avrebbe fatto da filo conduttore della mia vita, un diario dei miei pensieri e dei vostri. C'era tanto entusiasmo quando, per la prima volta, toccai il pulsante "Pubblica". Non avevo grandi aspettative, volevo un posto che mi appartenesse ma che nel contempo potesse essere un rifugio per quei lettori in cerca di un'opinione. Arrivarono i primi commenti e seguirono le prime recensione, quasi un pasticcio di parole masticate male. Ci sono post che sarebbe il caso di revisionare, che a rileggerli arrossisco dall'imbarazzo, ma non lo faccio perché significherebbe forzare il cambiamento di una me più piccola, sicuramente più immatura e inesperta. Ma non ha senso cambiare il passato e nemmeno pensare di farlo, se non si ha niente di cui vergognarsi sul serio. Ciò che invece mi spiace sul serio e non riuscire a dedicare il tempo che il mio Angolino si meriterebbe; vorrei curarne ogni dettaglio, riuscire a stare al passo con mille attività e letture contemporaneamente e prestare attenzione a voi, Lettori, soprattutto a chi mi ha accompagnato durante questa avventura su blogspot
La frenesia della vita da universitaria e di ragazza normale, con tanti impegni e poco tempo, fa sì che l'amore per la lettura debba essere riservato ad un piccolo pezzetto. Però la voglia e la passione che il primo giorno erano qui, nel primo post, vi assicuro che non se ne sono andati. Ed è grazie a chi mi legge e alla perseveranza del mio blog di rimanere nonostante tutto e nonostante le assenze che questo amore prosegue.
Grazie per esserci. E auguri a me e al mio piccolo Angolino di mondo.

Francy

5 commenti:

  1. Che bel traguardo, Francy! Complimenti e buon compliblog :-)

    RispondiElimina
  2. Anche io a volte vorrei modificare i vecchi post (pariticolarmente le prime recensioni, che facevano davvero pena), poi però non lo faccio per il tuo stesso motivo: sarebbe come tentare di eliminare una fase della me che ero.

    RispondiElimina
  3. Buon compleanno e complimenti per il traguardo raggiunto. Sono una lettrice fissa del blog.
    Lascio il link al mio La sabbia nella clessidra
    Un abbraccio, ale

    RispondiElimina
  4. Ciao Francy, è da una vita che non passo da qui, ho trascurato un po i blog che seguo da tempo, ma ora ho intenzione di riprendere a seguirli tutti come facevo una volta, anche se il tempo è meno rispetto a quello che avevo anni fa!!
    Buon compliblog!!!
    Condivido tutto quello che hai scritto, quando mi capita di rileggere le mie prime recensioni mi sento un pò in imbarazzo e infatti non le rileggo mai, a volte penso di modificarle, ma sarebbe una sorta di "forzatura" e quindi le lascio così!!

    RispondiElimina
  5. Ciao è da un po' che non passo sul tuo blog. Buon compliblog.

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...